Gran Galà della Stampa - Edizione 2011: Prima: Miss MARTINA COLOMBARI - Vintage event! |
Scritto da «L'Osservatorio» Agenzia Giornalistica www.OSSERVATORIOsullaGIUSTIZIA.it |
Venerdì 16 Settembre 2011 05:27 |
Gran Galà della Stampa 2011: ecco i nomi dei Premiati
Lunedì 11 Luglio 2011 - Partono anche quest'anno le candidature per il Gran Galà della Stampa, uno dei più antichi premi giornalistici e culturali internazionali che l'Italia può vantare insieme ad altri più famosi e consolidati come lo Strega e il Campiello. Il coordinamento nazionale ha già scelto i primi nominativi, tra tutti spicca quello della bella e famosa Miss Italia Martina Colombari con «La Vita è una» un romanzo autobiografico tra gossip e azioni di solidarietà sociale. L'Opera della Colombari in effetti rispecchia in pieno l'humus della premiazione culturale che intende da sempre porre accento sulle eccellenze di impegno morale e sociale dei Vip che decidono di donarsi e spendere parte del proprio tempo in azioni umanitarie. Il premio riservato alle personalità del mondo giuridico quest'anno va al Procuratore Emerito Nazionale Antimafia Piero Luigi Vigna anche per la recente pubblicazione «In difesa della Giustizia». Riceverà il premio culturale anche il noto manager Roberto Elisei, in qualità di Presidente dei Teatri di Civitanova Marche, un ente che durante la sua presidenza ha sviluppato indiscutibili iniziative di forte spessore culturale nazionale. Come da regolamento, oltre ai nominativi proposti dal Coordinamento nazionale, gli altri candidati a ricevere la Targa di Premiazione saranno proposti direttamente dalle personalità già premiate, tra cui il famoso critico d'arte Vittorio Sgarbi (premiato nell'edizione 2010 - foto con il Presidente dell'Osservatorio Amedeo Recchi e la Presentatrice Linda Santaguida).
Ecco gli attestati del conferimento Premio Internazionale Culturale GiornalisticoGran Galà della Stampa edizione 2011 alla Miss e Attrice Martina Colombari al Procuratore Emerito Nazionale Antimafia Piero Luigi Vigna ° al Presidente dei Teatri di Civitanova Marche: Roberto Elisei ° allo stilista Luca Paolorossi °°°Lido Cluana sopra: una cartolina davvero prestigiosa con le auto d'epoca al Lido e Adalberto Beribè, patròn di Scuderia Marche, in abito scuro; sotto: altre foto del Lido Cluana ° il Premio culturale e giornalistico internazionale Gran Galà della Stampa venne inaugurato proprio al Lido Cluana negli anni '50 come si può leggere nell'articolo del tempo pubblicato nel cartellone originale (sotto) ° Informazioni utili scansione del portale ufficiale RCS Rizzoli gli inviti formali agli Autori RCS Rizzoli Martina Colombari e Piero Luigi Vigna sono stati inoltrati via Posta Elettronica Certificata accreditata dall'Ordine dei Giornalisti °° altri documenti e informazioni Locandina Gran Galà della Stampa "Vintage" esposta nelle vetrine in Piazza XX Settebre sopra: Paciotti Vintage, sullo sfondo Palazzo Sforza (e la bici "vintage" di Amedeo Recchi) e nell'atrio d'ingresso palazzina sud Lido Cluana (Lido Café) ° immagini archivio: ° ° Fotocronaca Serata ° ° sopra e sotto: il Presidente dei Teatri Roberto Elisei riceve il premio e l'attestato da Valeria Ragaini ° sopra: Valeria Ragaini tra l'attuale compagno e Amedeo Recchi giornalista direttore responsabile de «L'Osservatorio» - Agenzia di Stampa Giornalistica dell'Osservatorio sulla Giustizia - coordinatore del Premio "Gran Galà della Stampa" Valeria Ragaini con la sua collaboratrice Antonella Maria Polizzi Le Targhe di Premiazione sono state realizzate da Matteo Cartechini (Boutique in Piazza XX settembre), gioielliere e consulente tecnico del Tribunale per le perizie gemmologiche ed orafe, partner "storico" dell'evento (logo "CM" nel cartellone) una consolle "firmata" Movimenti Notturni con Licio DJ ° Nadia Mariani, una delle più graziose "Miss della Stampa" della serata anche Ingrid Dominguez stupenda bionda originaria de L'Avana, tra le più belle "Miss della Stampa" ° sopra, altre foto delle collaboratrici e famigliari di Valeria Ragaini "Gruppo VINTAGE", tra cui Carla Ragaini (a sinistra) sopra: Amedeo Recchi presenta il Gran Galà della Stampa 2011; sotto: una rapresentanza di Confindustria ° sopra: il tavolo "VIP" di Valeria Ragaini per il festeggiamento del primo anniversario dell'inaugurazione VINTAGE il gruppo di Stefano Ghergo con Valeria Ragaini all'Ingresso del Lido ... la cultura non è solo "di sinistra" !! Ecco il gruppo della Professoressa Bettei (a sinistra) simpatizzante e sostenitrice del candidato Lega Nord Amedeo Recchi altri sostenitori degli Eventi Culturali e Giornalistici dell'Osservatorio: Tiziana Copponi e amica (Tiziana è la mamma di Miss Marche 1999 Francesca Falchi) °°° Aggiornamento del 23 dicembre 2011:
Il 70% della contraffazione mondiale gira in Italia!! Questo si verifica perché nel nostro Paese c'è una strana cultura che permette il furto della proprietà intellettuale come se niente fosse. Vedi zone del Casertano dove regna intoccabile un Sistema di laboratori operativi della falsa griffe. Purtroppo in Italia quando una cosa funziona diventa subito un giocattolo desiderato da molti bambini invidiosi, che tentano di carpirlo e rubarlo. Tale comportamento, se posto in essere da bambini adulti cresciuti e vaccinati, peraltro giuridicamente attrezzati (o perlomeno si suppone abbiano una pur minima preparazione giuridica), diventa un reato penalmente perseguibile come furto di proprietà intellettuale e contraffazione, reati cumulabili (Cassaz. Penale Sez. Unite n. 23427/2001) che fanno scattare condanne superiori ai 4 anni di reclusione.
Attenzione!!DIFFIDATE dalle CONTRAFFAZIONI del Titolo Gran Galà della Stampa ® © !!
22 dic. 2011 - L'amministrazione del Comune di Colleferro (un paesino in provincia di Roma) ha pensato di alzarsi un mattino e fotocopiare il titolo del nostro tradizionale antico premio, senza tener conto della minima onestà intellettuale e senza preoccuparsi minimamente della netta violazione delle leggi penali sulla tutela della proprietà intellettuale. Al momento sono stati diffidati via Posta Elettronica Certificata (allegata scansione sotto); qualora i giornalisti responsabili dei vari comunicati web del portale ufficiale del citato comune e di altri link che godono dello stesso patrocinio non procedano come previsto dall'articolo 8 Legge Stampa (smentite e rettifiche) si procederà senza ritardo in sede penale giudiziaria. La p.e.c. è stata inviata anche all'Ordine dei Giornalisti per i dovuti provvedimenti del caso.
*nota: 23 dic. 2011 - Prendiamo atto della tempestiva correzione, curata e firmata dalla Responsabile Ufficio Stampa del Comune (in stralcio sotto) ° ° ° |
Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Dicembre 2011 09:35 |