mercoledì 17 luglio 2013

MISS ITALIA, A CHI FA PAURA LA BELLEZZA?

MISS ITALIA
A CHI FA PAURA LA BELLEZZA?
 
Redazionale. Francesco, appena insediato in Cattedra Pontificia, ha detto: "Dio è Amore, Verità e Bellezza Incarnata"! "Altri" illustri pensatori non teologi hanno precedentemente detto e scritto in testi autorevoli che "La Bellezza Salverà il Mondo". E allora a chi fa paura la Bellezza, rectius "Miss Italia"? A macchia di leopardo, negli ultimi tempi alcuni amministratori pubblici, tra questi il dirigente Giancarlo Leoni della RAI e il vice Sindaco Assessore al Turismo di Civitanova Marche Giulio Silenzi (ex assessore regionale ora Comunale) città capofila del Distretto Moda FermanoMaceratese dove da 20 anni si svolge una delle Finali più importanti d'Italia; ebbene, tutti questi signori hanno "risposto picche" al rinnovo dell'impegno economico per la Kermesse. Ma sia in RAI che nelle Marche esistono cordate di imprenditori disposti ad accollarsi interamente il costo della manifestazione che, occorre ricordarlo, offre gratuitamente alle aspiranti Miss spazi di visibilità per cercare posti di lavoro nel settore cinematografico, audiovisivo e di marketing promozionale (vedi testimonials, hostess fieristiche, campagne di comunicazione, ecc.). Togliere anche questi spazi in un periodo prolungato di crisi di occupazione giovanile, in particolare femminile, è puro "autolesionismo"! Avevo scritto questo redazionale su facebook il 16 maggio scorso, commentando favorevolmente la dichiarazione della Senatrice Silvana Amati per una proposta di interrogazione parlamentare sulla vicenda. Ora lo pubblico anche nel portale ufficiale dell'Unione Imprenditori ringraziando personalmente l'amico Fiorello per aver preso pubblicamente oggi una chiara posizione critica contro l'oscuramento (Rai News rassegna stampa del 17 luglio 2013).

firmato: Amedeo Recchi Ripani, giornalista e fotoreporter, capo ufficio stampa Unione Imprenditori e caporedattore redazione Moda www.GlamourNews.it 

 
 

intanto le Finalissime interregionali vanno avanti
Nancy Bernacchia Miss Marche 2013




22 Agosto 2013. Nancy Bernacchia ventunenne di Moie è la nuova rappresentante della Regione Marche nella Finale Nazionale di Miss Italia che si celebra a Jesolo a settembre. A portare in alto l'immagine della bellezza regionale è una vera Miss di lunga esperienza con alle spalle un background di tutto rispetto. L'abbiamo ammirata, fotografata e recensita nelle finali regionali di Civitanova Marche nel 2010 dove si era classificata tra le primissime (la miss numero 21 nella foto col presentatore RAI Massimiliano Ossini e l'ex velina Mediaset Maddalena Corvaglia); nel giugno del 2012, sempre in Riviera Adriatica e sempre a Civitanova Marche, Nancy ha conquistato anche l'ambita fascia di "Miss G7" (dell'omonimo Chalet sul Lungomare nord) nel circuito Miss Grand Prix. Ma sarebbe troppo lungo l'elenco delle fasce nei circuiti di bellezza assegnati alla brava e bella marchigiana. Speriamo ora che il Parlamento, con l'annunciata interrogazione proposta dall'ex Presidente del Consiglio Regionale e attuale Senatrice Silvana Amati, riesca a far ricredere la dirigenza RAI per la messa in onda del programma, una trasmissione che indipendentemente dalle strampalate critiche che ne hanno stralciato l'accordo, registra sempre i più alti ascolti insieme al festival di San Remo e a poche altre azzeccate trasmissioni.

 
sotto: altre immagini di Miss Marche 2013
archivio

cliccando sulla foto si può vedere la ricercatezza dei particolari: smalto e bikini dello stesso colore
 MISS ITALIA SU "LA 7" è UFFICIALE
 
 Aggiornamenti: 7 ottobre 2013, il sito ufficiale di Miss Italia ha lanciato su facebook la notizia che la messa in onda della finalissima avverrà su "LA7" Domenica 27 ottobre 2013 dalle ore 20,45 in diretta dal PalaArrex di Jesolo con Massimo Ghini, Cesare Bocci e la bellissima Miss Italia 2003 Francesca Chillemi. La data è stata spostata dalla consueta programmazione che avveniva ad inizio settembre per via delle già ampiamente descritte vicissitudini che hanno inspiegabilmente annullato la normale presenza dell'Evento Storico in RAI. Si perché è opportuno rimarcare la "storicità" dell'Evento che ha da sempre accompagnato tutte le cronache rosa del nostro Bel Paese, da Sophia Loren alla Dolce Vita degli anni '50/'60 fino a tutte le belle ragazze selezionate che poi ci accompagnano nella vita Cinematografica e Televisiva di tutti i giorni.
 Giulia Arena 19enne di Messina
è Miss Italia 2013!!
aggiornamento del 27 ottobre 2013. Giulia Arena, bellissima 19enne di Messina, studentessa in Giurisprudenza internazionale alla Cattolica di Milano, è la nuova Miss Italia 2013 eletta questa sera in diretta su LA7.
altre scansioni selezionate dalla Redazione Glamour News punto it
sopra: Marianna Arnaldi (Veneto) ; sotto: Nancy Bernacchia (Marche)
esempi concreti della validità di
Miss Italia per l'ingresso nel mondo della TV e del Cinema
Cecilia Capriotti, scelta addirittura da Woody Allen per il suo Film su Roma e questa sera, martedì 29 ottobre 2013, chiamata da Bruno Vespa per "relazionare" sui rapporti di coppia dei V.I.P.!!
Cecilia era arrivata tra le prime sei più belle sul podio di Miss Italia 2000
(classificandosi 4^).
AGGIORNAMENO DEL 2019: da quest'anno MISS ITALIA torna su RAI1 il 6 settembre in Prima Serata!! conduttore: Alessandro Greco
News collegate:

Nessun commento:

Posta un commento